Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Morto in un frontale a Panicale sulla Pievaiola. Addio a Mattia Trinari, motociclista di 34 anni

Mattia Trinari Mattia Trinari

Ancora sangue sulle strade dell'Umbria. Un motociclista perugino di 34 anni, Mattia Trinari, è morto nel pomeriggio di domenica 21 aprile sulla Pievaiola, all'altezza di Tavernelle, nel comune di Panicale. Una strada più volte teatro di incidenti e che spesso hanno avuto un esito drammatico. Il centauro, che procedeva in direzione Piegaro, si è schiantato frontalmente contro un'automobile, guidata da una donna, che viaggiava verso Perugia. Un impatto violentissimo poco dopo una curva (sulle cause sono in corso le indagini), che non ha lasciato scampo al ragazzo, uscito in moto insieme a un amico che lo precedeva in sella alla sua due ruote. La conducente dell'auto, sotto shock, è stata portata in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Città della Pieve, guidati dal capitano Luca Battistella e i sanitari del 118. Allertato anche l'elisoccorso regionale Nibbio di stanza a Foligno, ma invano, visto che il motociclista è morto praticamente sul colpo. La Pievaiola è rimasta chiusa alcune ore per consentire le operazioni di soccorso e permettere di effettuare i rilievi del caso, con il traffico che è stato deviato nella viabilità interna. Mattia Trinari è la quattordicesima vittima della strada del 2024. Più di tre persone al mese, da gennaio, hanno perso la vita a seguito di un incidente.

Gabriele Burini, classe 1999, in attesa dell'esame da professionista. Cresce dando calci ad un pallone e con il sogno di esordire in Serie A, ma capisce presto che negli stadi sarebbe entrato solament...