Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città della Pieve, gli alunni della scuola elementare Vannucci visitano la stazione dei carabinieri

carabinieri stazione

La scuola elementare Vannucci di Città della Pieve ha visitato la stazione dei carabinieri del comune. L'incontro è avvenuto nella giornata di mercoledì 10 aprile. Accolti dai militari, i ragazzi si sono prima intrattenuti negli uffici per la spiegazione dei compiti dell'Arma dei carabinieri e la presenza dei vari comandi nella zona del Trasimeno. Successivamente gli studenti hanno visitato la centrale operativa, dove hanno appreso il funzionamento del numero unico 112 e la gestione delle emergenze. Hanno anche assistito ad una comunicazione in diretta via radio tra l'operatore della centrale e le pattuglie dislocate sul territorio. Sono poi stati mostrati gli equipaggiamenti, la pistola ad impulsi elettrici, i caschi, gli scudi e l'etilometro. La visita è poi proseguita all'esterno, nel piazzale della caserma, dove i ragazzi sono saliti a bordo delle auto in dotazione scoprendone alcune funzionalità, e azionando la sirena e i lampeggianti.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...