Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Giro d'Italia, l'ottava tappa parte da Spoleto: chiuse scuole superiori e Flaminia. Tutti i divieti

piazza della Vittoria Piazza della Vittoria

L'ottava tappa del Giro d'Italia parte da Spoleto con arrivo a Prati di Tivio, in provincia di Teramo. E' in programma sabato 11 maggio, giornata in cui è stata disposta la chiusura degli Istituti secondari di II grado nel comune di Spoleto. Modifiche anche alla viabilità. Divieto di transito e di sosta con rimozione, dalle ore 15 di venerdì 10 maggio alle 19 di sabato 11, in piazza Garibaldi, in piazza Vittoria (capolinea bus), viale Trento e Trieste (da largo Jones a via Brigata Garibaldi), via Brigata Garibaldi, via Martiri Fosse Ardeatine. Dalle ore 6 alle 14 di sabato 11 maggio è invece previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione in viale Trento e Trieste (da via Brigata Garibaldi a Largo Antonelli), via Fratelli Cervi, piazzale Antonelli (area sosta ex ferrovia Spoleto Norcia ed area camper), via XXV Aprile (tratto compreso tra ponte Unità d'Italia e via Cerquiglia), via Cerquiglia (tratto da via Marconi a via Flaminia) e piazza della Vittoria (ponte Garibaldi ed inizio via Filosofi). Nello stesso giorno, è vietato il transito e la sosta anche nell'area dietro il Ponte Sanguinario (piazza della Vittoria) da mezzanotte alle 15 e in via dell'Anfiteatro dalle ore 5 alle 15. Per quanto riguarda il percorso cittadino interessato dal passaggio del Giro d'Italia, il divieto di sosta, sempre con rimozione, dalle ore 6 alle ore 14 di sabato 11 maggio interesserà l'area di sosta di vicolo del Quartiere (laterale a via Anfiteatro), piazza Cairoli, largo Fratti, via Cecili, piazza Torre dell'Olio, via Pierleone, piazza Moretti, via delle scuole, piazza Collicola, via Vaita Sant'Andrea, largo Beniamino Gigli, largo Battisti, via Filitteria, via Walter Tobagi, corso Mazzini e piazza della Libertà. Lungo il percorso del Giro d'Italia sarà vietato il transito veicolare dalle ore 10 alle 13. In questi orari non sarà possibile accedere alla parte alta del centro storico, mentre l'uscita sarà garantita attraverso via Monterone e via esterna delle mura, dove verrà invertito l'attuale senso di marcia. Sempre dalle ore 10 alle 13 di sabato 11 maggio è previsto il divieto di transito sulla SS3 Flaminia, nel tratto compreso tra l'intersezione con il bivio Montefranco-Arrone, da Sud, e lo svincolo per Eggi-San Giacomo, da Nord. I percorsi alternativi saranno indicati per raggiungere la SS3 Flaminia evitando l'area interessata dal divieto di transito. Sabato 11 maggio sarà attivo il servizio navetta: partenza da piazza d'Armi e via dei Tessili a Santo Chiodo e arrivo in piazza Polvani davanti alla stazione. Due navette in servizio da piazza d'Armi, a partire dalle ore 8 con partenza ogni 10 minuti fino alle 14.50. La navetta attiva da via Tessili è in servizio dalle ore 8 alle 14.30 con partenza ogni 30 minuti.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...