Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Meteo Umbria, le previsioni di Perugia Meteo nel weekend: "Probabili massime intorno ai 30 gradi"

sole meteo

Il prossimo weekend in Umbria potrebbe raggiungere temperature massime fino ai 30 gradi, per quello che si profilerebbe come un evento storico a livello meteorologico. Ad annunciarlo è Michele Cavallucci dello staff di Perugia Meteo: "La maggior parte dei centri di calcolo mondiali, ci piazzano, nella giornata di sabato 6 aprile, ma anche domenica 7 e lunedì 8 a una temperatura di +16°C a 850Hp, una quota media compresa tra i 1350 e 1500 metri all'incirca, che significherebbe, in questo caso, temperature pari o leggermente al di sotto dei 30°C nelle zone pianeggianti dell'Umbria". Un evento meteorologico fuori dal normale: "Ricordiamo che, la temperatura media massima di giugno è di 26°C. Quindi qui saremmo anche al di sopra di tale valore, e la cosa non sarebbe riservata solo all'Italia, in quanto l'ondata di calore subtropicale, si spingerebbe fin oltre la Lettonia e l'Estonia, sulla zona della Russia a est della Penisola di Kola, dove arriverebbe il promontorio di alta pressione africano".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...