Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Per Fiorello Pericoli compleanno numero 100. A Gualdo Tadino i centenari salgono a dieci

Fiorello Pericoli gualdo tadino Nonno Fiorello con la famiglia e il vicesindaco

Un nuovo centenario a Gualdo Tadino. venerdì 12 aprile 2024 Fiorello Pericoli ha tagliato il traguardo del secolo di vita. Un compleanno festeggiato insieme alle figlie Maria Cristina e Caterina Pericoli, ai suoi nipoti e con la visita del vice sindaco, Marco Parlanti, che oltre agli auguri gli ha consegnato un attestato di congratulazioni per i cento anni. Un secolo vissuto in un alternarsi di momenti belli ma anche difficili, di emozioni e di paure, di serenità, affetti ed amicizie. Cento anni affrontati con disinvoltura e saggezza come racconta lo stesso Fiorello. Nella sua vita Pericoli ha lavorato all'estero in miniera, in Francia, poi è tornato a Gualdo Tadino dove è stato muratore e giardiniere. Il neo centenario, molto emozionato, ha ringraziato il vice sindaco Parlanti per l'inattesa e gradita sorpresa ed insieme alle sue figlie ha festeggiato questo ambito traguardo.
Fiorello Pericoli si aggiunge all'elenco dei centenari gualdesi, dieci in tutto, un club quasi tutto al femminile: sono otto infatti le donne che hanno oltrepassato la soglia del secolo di vita, con la "meno giovane" che ha 104 ed è la nonna delle città.