Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Una regione in Rosa, Paolo Alberati all'evento del Corriere: "Con il Giro fu amore a prima vista"

Paolo Alberati

"Mi sono appassionato di ciclismo da bambino. Era la tappa Cascia-Arezzo del Giro d'Italia del 1981. Passò per Ellera e, una volta uscito da messa, papà e mamma mi portarono a vedere questa carovana colorata. Fu un fulmine a ciel sereno". Paolo Alberati, ospite della tavola rotonda del Corriere dell'Umbria, racconta come con il ciclismo sia stato amore a prima vista. Lo ha praticato da professionista per quindici stagioni tra Strada e Mountain Bike. Nato a Perugia vive oggi sull'Etna, quando ancora in attività scoprì la Sicilia come meta dei suoi allenamenti invernali e ne rimase incantato. Laureato in Scienze Politiche con una tesi storica su Gino Bartali, poi diventata il film Rai Gino Bartali l'Intramontabile, Paolo è giornalista e scrittore per la casa editrice Giunti. Oggi è manager sportivo e allenatore di ciclisti professionisti e dilettanti.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...