Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Una regione in rosa, inaugurata e svelata la mostra storica del Corriere dedicata al Giro d'Italia

mostra giro italia

Oggi, giovedì 9 maggio, è stata inaugurata la mostra storica del Corriere dell'Umbria dedicata al Giro d'Italia, anche in occasione dei 40 anni del quotidiano dalla pubblicazione della prima edizione del 18 maggio 1983. Una regione in rosa. Quarant'anni di cronache sportive sul Giro in Umbria, allestita nella galleria di Palazzo Donini che affaccia su piazza Italia, nel cuore del centro storico di Perugia. Nicola Uras, giornalista del Corriere dell'Umbria e curatore dell'esposizione, ha svelato in anteprima agli ospiti i pannelli illustrativi esposti. Un racconto cronologico di campioni, volate, scatti e braccia alzate ma anche di città e interi territori in festa, a partire dai capoluoghi Perugia e Terni fino alle città di Città di Castello, Castiglione del Lago, Gubbio, Foligno, Assisi, Spoleto, Orvieto, Assisi, Montefalco, Gualdo Tadino. Da quando esiste il Corriere infatti il Giro è stato in Umbria in 19 delle ultime 40 edizioni. Una serie di pannelli sono inoltre dedicati alla mitica cronometro del Sagrantino del 2017: quel giorno la tappa partì da Foligno e arrivò a Montefalco attraversando i vigneti di Sagrantino. La mostra sarà visitabile oggi, giovedì 9 maggio sino alle 19 e domani, venerdì 10 maggio (giorno della cronometro Foligno-Perugia), dalle 9 alle 19, a ingresso libero.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...