Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Il Corriere dell'Umbria torna nel cuore della città di Perugia

sede corriere La nuova sede del Corriere al centro di Perugia

Da oggi, giovedì 31 agosto, il Corriere torna anche nel cuore del capoluogo regionale, con la riapertura di una redazione nel centro storico di Perugia. La sede centrale resta in via Pievaiola, ma i giornalisti della nostra redazione cronaca lavoreranno anche direttamente nell'acropoli, nell'ufficio di corrispondenza che apriamo in via Marzia 16, in un palazzo che appartiene alla storia perugina. Un modo con il quale vogliamo rafforzare quel "ruolo fondamentale" e quella "vicinanza al lettore" che "testimonia il ruolo cruciale" del nostro giornale "all'interno della comunità" che ci ha riconosciuti il presidente Sergio Mattarella nel messaggio di saluto inviatoci per i 40 anni dall'inizio delle pubblicazioni che stiamo celebrando quest'anno. Il ritorno in centro a Perugia fa seguito alla riapertura delle redazioni di Terni, Città di Castello, Arezzo e Siena e anticipa di qualche giorno la riapertura di un'altra storica nostra redazione (e non solo). Ma di questo (e di altro ancora) ne riparleremo nei prossimi giorni, perché il piano di rilancio e riorganizzazione del Gruppo Corriere che, grazie alla nuova proprietà, stiamo attuando sia per le testate cartacee che per quelle online, è ancora soltanto agli inizi.

Sergio Casagrande inizia l'attività giornalistica all'età di 14 anni, nel 1981, come collaboratore de Il Tempo e della Gazzetta di Foligno. E' stato il più giovane pubblicista (1985), il più giov...