Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Spoleto, tango: successo per la 15esima edizione del festival. Oltre 400 appassionati

tango tango

"Amo portare il tango nei borghi più belli dell'Umbria". Sono le parole del direttore artistico, Paolo Selmi, dopo il successo dell'edizione spoletina di Umbria tango festival. All'evento danzante, che si è svolto nel weekend di Pasqua al teatro nuovo Gian Carlo Menotti a Spoleto, hanno partecipato circa 400 persone. Erano presenti 170 ballerini nella prima serata, sabato 30 marzo, mentre 130 nella giornata conclusiva, domenica 31 marzo. Inoltre 100 sono stati i partecipanti al workshop, composto da tre sessioni di ballo con altrettante coppie di professionisti. Questa 15esima edizione di Umbria tango festival è stata organizzata da Officine creative orvietane con la direzione artistica di Paolo Selmi. L'evento ha anche ospitato l'anteprima di Rojo tango show in cui si sono esibiti Sara Lupparelli e Byron Torres, Gioia Abballe e Simone Facchini, Laia Barrera e Julian Vilardo. Questo spettacolo sarà proposto in versione integrale e inedita nell'edizione estiva del festival, dal 12 al 14 luglio a Castiglione del Lago, comune della provincia di Perugia. "Si conferma un positivo impatto economico nella città dove viene realizzato il festival -ha commentato Paolo Selmi- con la crescita dei flussi turistici che la manifestazione è in grado di stimolare. Tutto a giovamento degli gli operatori economici del territorio che supportano l'indotto della manifestazione come hotel, ristoranti, musei e luoghi del territorio".

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...