Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, camper e sede del centro Borgorete a fuoco. Tra le ipotesi dell'incendio anche il dolo

camper a fuoco

Una telefonata della polizia al responsabile del servizio del Centro a bassa soglia della cooperativa Borgorete per avvisare che il camper, mezzo utile all'Unità di strada, durante la notte è andato a fuoco nella sede di via Enrico dal Pozzo a Perugia. E ora rimangono i resti completamente bruciati, uno scheletro della cabina con il telaio e quattro ruote. Le fiamme sono arrivate anche a lambire le finestre a piano terra e al primo piano dello stabile in via Enrico dal Pozzo. Misterioso incendio nella notte all'autovettura di un servizio sociale che da 25 anni opera in città. Secondo i primi riscontri non è chiaro se si tratti di dolo o sia un caso di autocombustione. Il camper è uno dei mezzi che serve all'Unità di strada per operare, il servizio Asl è coperto - come già detto - dalla cooperativa sociale Borgorete. Perciò ora gli operatori dovranno organizzarsi per coprire le esigenze immediate nell'attesa che sia fatta chiarezza sul fatto. La riattivazione del Centro a bassa soglia (Cabs) dovrebbe comunque avvenire nel giro di pochi giorni anche perché il danneggiamento che le fiamme hanno provocato alla sede in via Enrico dal Pozzo non sembra essere molto rilevante e si cercherà di sopperire all'assenza del camper con altri mezzi.

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...