Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Una regione in rosa: nelle parole e nei fatti

testata del corriere La testata del Corriere dell'Umbria omaggia il Giro

Una regione in rosa: nelle parole e nei fatti. Il Giro d'Italia torna in Umbria e riaccende la passione di tutta la regione. Ecco perché la nostra testata, da oggi, giovedì 9 maggio, e per tre giorni, è tinta di rosa. Un omaggio al Giro e a tutti gli sportivi, come il Corriere fece già il 16 maggio 2014 in occasione dell'arrivo e della partenza a Foligno della carovana di ciclisti. Un omaggio che abbiamo ripetuto anche le altre volte che il Giro è transitato in Umbria e che, questa volta, si unisce a una mostra speciale che, da oggi e fino a domani, è ospitata a Perugia nel palazzo della giunta regionale. Un omaggio che riserviamo esclusivamente alle grandi occasioni, perché noi giornalisti consideriamo la testata del Corriere la nostra bandiera. E l'arrivo del Giro è una grande occasione per l'Umbria di cui il Corriere è il giornale leader.

Sergio Casagrande inizia l'attività giornalistica all'età di 14 anni, nel 1981, come collaboratore de Il Tempo e della Gazzetta di Foligno. E' stato il più giovane pubblicista (1985), il più giov...