Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Motori, alla guida della Mazda CX-5 con motore 2.2 Skyactiv 150 Cv, 2 ruote motrici

Mazda macchina

Tra le Mazda più apprezzate del momento c'è il Suv compatto CX-5 che abbiamo messo alla prova nella versione con propulsore a gasolio 2.2 Skyactiv 2Wd, abbinato a cambio automatico 6AT. Il design è semplice e accattivante, caratterizzato, sull'anteriore, da una coppia di fari sottili e da una coda dominata da un ampio portellone. Gli interni sono particolarmente spaziosi e ben rifiniti, all'apparenza spartani, ma in realtà molto ricchi di contenuti, soprattutto tecnologici.
L'abitacolo offre spazi sufficienti per 5 passeggeri e il vano di carico è buono. Il bagagliaio dispone di un piano frazionabile e rimovibile ed è modulabile agendo sugli schienali del divanetto posteriore. CX-5 è un suv della categoria C, quella attualmente più amata dagli italiani, ed è tra i pochi che ancora si possono trovare disponibili con una motorizzazione a gasolio. Il 2.2 Skyactiv di Mazda è un ottimo propulsore, dalla coppia elevata già a bassi regimi e bassa rumorosità. E' un vero mangiachilometri, ideale per le lunghe percorrenze nel massimo comfort. L'accoppiata con la trasmissione automatica è perfetta e c'è la possibilità di un funzionamento del cambio in modalità sequenziale. Ottimo il sistema delle sospensioni. I bassi consumi sono indubbiamente tra i punti di forza e nella nostra prova sono apparsi contenuti: dai 5.2 dei lunghi percorsi extraurbani ai 6.2 sul misto con molti tratti cittadini. Tanta la tecnologia offerta di serie: ci sono tutti i principali Adas, dal controllo degli angoli ciechi alla guida "vigilata". Da segnalare che Mazda CX-5, in alternativa, è offerta anche con un propulsore a gasolio più potente (184 Cv), con trazione 4Wd e con motori mild hybrid e benzina.
PER SAPERNE DI PIU'- www.mazda.it

Mazda macchina
Mazda macchina
Mazda macchina
Mazda macchina

Sergio Casagrande inizia l'attività giornalistica all'età di 14 anni, nel 1981, come collaboratore de Il Tempo e della Gazzetta di Foligno. E' stato il più giovane pubblicista (1985), il più giov...