Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Prima volta in serie A per una terna al femminile. Tra le assistenti Tiziana Trasciatti di Foligno

foto Tiziana Trasciatti di Foligno La terna tutta in rosa che ha arbitrato il match di Coppa Italia tra Napoli e Cremonese

Una prima volta nella storia della serie A nel giorno della festa scudetto dell'Inter. La gara tra i nerazzurri e il Torino, valida per la 34esima giornata di campionato, avrà infatti una terna arbitrale tutta al femminile. Il match di San Siro sarà arbitrato da Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno che sarà affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte della sezione di Chieti e Tiziana Trasciatti di Foligno. Per lei 17 partite da assistente quest 'anno. In passato, nel settore femminile, è stata assistente anche in partite di Champions League e di Nations League. Prima volta in serie A, ma non prima volta di una terna arbitrale al femminile in un incontro tra due squadre della massima serie. Nel gennaio 2023, infatti, la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Napoli e Cremonese (poi vinta ai rigori dai lombardi) aveva visto la presenza di una terna composta dalle tre stesse donne che domenica saranno protagoniste al Meazza.
Servizio completo nel Corriere dell'Umbria del 26 aprile: clicca qui per l'edicola digitale