Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Giro d'Italia, Jovanotti compone la sigla del Giro d'Italia 2024: settima e ottava tappa in Umbria

Jovanotti cantante Jovanotti

Jovanotti, l'artista che ama andare in bicicletta, ha firmato la sigla della 107ª edizione del Giro d'Italia 2024. La corsa rosa partirà il 4 maggio da Venaria Reale a Torino e il 10 maggio la settima tappa attraverserà l'Umbria, da Foligno a Perugia, riprendendo poi, l'11 maggio nell'ottava tappa, da Spoleto a Prati di Tivo, località montana in Abruzzo. L'arrivo sarà previsto il 26 maggio a Roma e sarà trasmesso in diretta dalla Rai. Jovanotti il più ciclista tra gli artisti italiani, ha sempre trasmesso la sua passione per questo sport, raccontandola anche attraverso il suo documentario in Sud America, Aracataca, girato in sella alla sua bicicletta. La sigla rappresenta un momento significativo nella promozione della corsa rosa e nel comunicato che annuncia la collaborazione si legge che "la Rai è orgogliosa di collaborare con un grande talento creativo del calibro di Lorenzo Jovanotti, grande fan del Giro d'Italia".

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...