Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, l'Università ha organizzato due giornate di open day al Barton Park

open day unipg L'open day dell'Università degli studi di Perugia

Scegliere il proprio futuro è importante. Per questo l'Università degli studi di Perugia ha inaugurato l'open day di ateneo nella cornice del Barton Park di Perugia, un evento dedicato alla presentazione dell'offerta formativa, in programma dal 18 al 19 aprile, dalle 8:30 fino alle 18. Il Rettore Maurizio Oliviero era accompagnato dal direttore generale, dottoressa Anna Vivolo e dal professore Roberto Rettori, delegato per il settore orientamento, tutorato e divulgazione scientifica. Oltre ai punti informativi e agli stand dei servizi, giovedì 18 aprile è inoltre possibile partecipare a lezioni, attività teoriche e pratiche, laboratori e seminari. Nella giornata di venerdì 19 aprile si tratteranno temi riguardanti l'intelligenza artificiale al servizio della terapia intensiva neonatale, la violenza di genere e la tutela della vittima, il rapporto matematica e fumetti, l'esperienza virtuale in 3D per la scoperta dei farmaci, la modellazione 3D e la realtà aumentata, il fenomeno del victim blaming e il ruolo del design per progettare il futuro. Inoltre sarà dedicato uno spazio per i genitori per aiutarli a interpretare al meglio il loro ruolo, in un momento così delicato come quello della scelta del percorso di studi universitario dei loro figli.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...