Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, la piazzetta dedicata a Rina Gatti si rinnova: inaugurato il nuovo arredo urbano

inaugurazione piazza

Inaugurato il nuovo arredo urbano della piazzetta dedicata alla scrittrice contadina Rina Gatti nel quartieri di via dei Filosofi di Perugia. La cerimonia è andata in scena nella mattina di giovedì 18 aprile nell'area tra via Leonardo da Vinci e uno degli ingressi del parco di Sant'Anna. La piazza è stata ripavimentata e arricchita con complementi di arredo, in più è stata installata una targa all'interno della BiblioCabina. "La piazza si rivela utile per tutto il quartiere e favorisce la socialità - ha detto Giovanni Paoletti, figlio di Rina Gatti -, senza dimenticare che si presta bene anche alle attività didattiche e ludiche delle scuole vicine. Tutto è iniziato nel 2018 con l'intitolazione della piazzetta a mia madre e oggi finalmente festeggiamo questo bel risultato". L'iniziativa rientra nella serie di eventi culturali del progetto Rina Gatti 100 nato in occasione del centenario dalla nascita della scrittrice, che ha coinvolto anche le scuole e ricevuto il sostegno della Fondazione Perugia, nonché la collaborazione dell'associazione Filosofi...Amo e del Comune di Perugia.

inaugurazione piazza
inaugurazione piazza

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...