Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, inaugurazione della nuova ala del residence Daniele Chianelli per accogliere bambini malati

ala residence chianelli La nuova ala del residence Daniele Chianelli

Un altro traguardo raggiunto per il comitato per la vita Daniele Chianelli. Seguendo sempre la volontà di aiutare bambini e adulti malati, dando sostegno e assistenza psicologica, il sogno di realizzare una nuova ala del residence Daniele Chianelli è diventato realtà. L'inaugurazione sarà venerdì 12 aprile a partire dalle 14,30 alla sala della Bomboniera del residence a Perugia. La struttura ospiterà altri 20 alloggi per accogliere i bambini, adolescenti e adulti malati insieme alle loro famiglie. Sono ora 50, gli appartamenti in cui i pazienti potranno vivere senza pagare le spese di affitto. Inoltre al piano terra della struttura ci sarà anche il nido Assisi international school Perugia, progetto educativo d'eccellenza realizzato dalla fondazione Patrizio Paoletti, per offrire un servizio ai bambini da 0 a 3 anni altamente qualitativo, basato sui principi delle neuroscienze e della psico-pedagogia. La scuola sarà a servizio dell'intera cittadinanza, ma in particolare per i dipendenti dell'azienda ospedaliera e dell'università di Perugia. Durante la cerimonia, alla quale non potrà partecipare il ministro della Salute Orazio Schillaci, per problemi familiari, saranno presenti Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, il sindaco Romizi, il prefetto Armando Gradone, il senatore Franco Zaffini presidente della commissione sanità, lavoro e affari sociali del senato, il direttore dell'azienda ospedaliera Giuseppe De Filippis, i direttori delle strutture complesse di ematologia con trapianto di midollo osseo e oncoematologia pediatrica Maria Paola Martelli e Maurizio Caniglia, e le massime autorità civili, militari e sanitarie. Durante l'evento si svolgerà una tavola rotonda dal titolo L'empatia e il valore sociale delle associazioni. Il vescovo di Perugia Ivan Maffeis, benedirà la struttura. Seguirà poi l'accompagnamento musicale del maestro Maurizio Mastrini e una visita della nuova ala del residence.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...