Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, Bevagna e Acquasparta protagoniste a I colori dei borghi in streaming su RaiPlay

bevagna foto

Bevagna e Acquasparta protagoniste in tv a I colori dei borghi in streaming su RaiPlay da martedì 19 marzo. Un programma di Rai Contenuti Digitali e Transmediali che va alla scoperta dell'essenza di otto bellissimi borghi tra Lazio e Umbria e delle tradizioni che gli abitanti si tramandano di generazione in generazione. Si parte proprio dai borghi del Cuore Verde, Bevagna (Pg) e Acquasparta (Tr), per poi fare tappa a Barbarano Romano (Viterbo), Poggio Bustone (Rieti), Ronciglione (Viterbo), Collalto Sabino (Rieti) per arrivare in provincia di Roma a Subiaco e Sant'Oreste. "Alla guida del programma - è scritto in una nota Rai - c'è Ivan Cardia che dalle parole dei residenti, protagonisti inaspettati, raccoglie indimenticabili storie che esaltano i valori positivi delle comunità locali. Storie di giovani che, grazie al loro coraggio e alle loro competenze, hanno innescato nuove opportunità lavorative, rendendo gli stessi borghi competitivi con un mondo in continuo cambiamento". Ad ogni borgo è dedicato un tema che lo contraddistingue. Bevagna è stata associata all'armonia come "accettazione reciproca, che comporta un lavoro continuo. A Bevagna questo disegno è in continua realizzazione"; Acquasparta all'accoglienza come "potere della gentilezza, che cambia il corso delle vite. Acquasparta ne ha fatto il proprio obiettivo".

riprese bevagna Le riprese a Bevagna
riprese acquasparta Le riprese ad Acquasparta

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...