Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, nuovo allarme per droga superpotente. Il Serd: "Allerta eroina con presenza di fentanyl"

eroina droga Eroina (foto di archivio)

Dopo l'allarme cannabis superpotente lanciato qualche settimana fa dalla dottoressa Paola Melai, responsabile del laboratorio di tossicologia forense della medicina legale di Perugia, arriva un'altra allerta in città. A fare la segnalazione di pericolo letale è l'Unità di strada, il servizio della struttura complessa Serd del Perugino della Usl Umbria 1 che riporta "Allerta: eroina con presenza di fentanyl". Il campione di polvere chiara composto da eroina 50%, codeina 30%, diazepam 15% e fentanyl è stato testato al Centro a bassa soglia (Cabs), "su segnalazione di una persona che conosce bene il servizio", riportano gli operatori del servizio. Poi ci sono stati altri riscontri. "Ed è la prima volta che a Perugia viene trovato fentanyl". "Il fentanyl - prosegue la nota dell'Unità di strada - è un oppiode sintetico che appartiene alla stessa famiglia della morfina e dell'eroina, ma è molto più potente: 100 volte più potente della morfina, 50 volte più dell'eroina; negli Stati Uniti è la principale causa di decessi per overdose. Invitiamo quindi tutte le persone che usano sostanze a fare molta attenzione e a testare le sostanze prima del consumo. Potete contattarci sui nostri canali social, sui nostri numeri 3299040696 e 800214 533, o passando dal Cabs o dalla nostra Unità mobile".

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...