Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, l'hotel La Rosetta diventa Hilton. Restyling e apertura a settembre 2025

Hotel La Rosetta

Perugia, nelle destinazioni Hilton: "Diventerà la seconda tappa in Italia per il mercato internazionale, dopo il tour classico Roma, Venezia, Milano e Firenze". E' soddisfatto Simone Fittuccia, presidente di Federalberghi e coproprietario dell'hotel La Rosetta (altro 50% di Rodolfo Mencarelli, ndr), appena tornato dalla convetion Hilton ad Amsterdam. L'hotel perugino è entrato nella grande catena alberghiera Nordamericana e ora si prepara ad a un anno di restyling per rispondere agli standard qualitativi richiesti a un cinque stelle della categoria. L'inaugurazione è prevista per settembre 2025, "anche se si sta facendo di tutto per anticipare a giugno e assicurarsi la prossima estate a pieno ritmo", precisa Fittuccia. Ma cosa e come cambierà? "L'atmosfera rimarrà intatta - spiega Fittuccia -. Questa è una prerogativa imprescindibile per Hilton. La Rosetta è un hotel d'epoca nato 102 anni fa e questo è già un gran valore da preservare".

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...