Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Meteo Umbria, allerta gialla in tutta la regione: rischio temporali e allagamenti. Le previsioni

meteo umbria

Scatta l'allerta meteo gialla in tutto il territorio dell'Umbria per la giornata di giovedì 2 maggio. Il dipartimento della Protezione civile ha emesso il documento per rischio temporali e allagamenti. Dalla situazione sinottica generale, sul sito si legge che "una perturbazione di matrice atlantica pilotata da un minimo sul Golfo del Leone determina tempo instabile su gran parte della penisola, in particolare sul centro nord. Oggi, giovedì, il minimo depressionario si sposterà sul Ligure determinando ancora condizioni di tempo perturbato su gran parte dello stivale". Mentre, per quanto riguarda le previsioni del tempo di giovedì 2 maggio, la Protezione civile indica: "Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o localmente temporalesche, soprattutto tra la mattinata e il primo pomeriggio. Venti forti da sud-ovest. Temperature in calo".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...