Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

L'Eredità, Francesca Paoletti di Perugia vince 100 mila euro alla ghigliottina con la parola "verso"

Francesca Paoletti Francesca Paoletti

Si chiama Francesca Paoletti, viene da Ponte Felcino (Perugia) ed è la nuova campionessa de L'Eredità. L'Umbria torna protagonista al quiz show in onda ogni giorno su Rai 1 e condotto da Marco Liorni. Dopo i successi del folignate Daniele Alesini, ora è il turno di Francesca, che alla seconda apparizione ha già sbancato, portando a casa un montepremi da 100 mila euro. E' laureata in Filologia moderna e si è presentata come "una gattara convintissima". Il successo è arrivato nella puntata andata in onda mercoledì 1 maggio. Dopo aver strappato l'accesso in finale con la prova dei 100 secondi, si è seduta al tavolo con la somma di 200 mila euro. Alla ghigliottina ha dimezzato la cifra solo una volta e le 5 parole erano rifare, sbagliato, infinito, sera, non c'è. Francesca nella busta ha scritto verso, termine che si è rivelato essere quello corretto. Al brindisi della vittoria, il primo pensiero va subito a nonna Rita, che ha assistito al trionfo dalla platea.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...