Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Bastia Umbra, sul palco del Chroma Festival arriva Motta. Data e biglietti del concerto

motta cantante Motta

Motta ospite sul palco del Chroma Festival. L'annuncio sulle pagine ufficiali della kermesse, in programma dal 6 al 9 giugno a Umbriafiere a Bastia Umbra. Il cantante pisano si esibirà giovedì 6 giugno, in quella che sarà la tappa inaugurale del suo tour estivo che prenderà parte in tutta Italia. Motta è cantautore, polistrumentista e compositore di colonne sonore. La sua forza è la partecipazione e il feeling che riesce a creare con il pubblico in occasione dei suoi live. Merito anche dei musicisti che lo accompagnano in tour. Quest'estate alla band si è aggiunta Roberta Sammarelli dei Verdena che porterà il suo basso all'interno della formazione. Insieme a lei troviamo, Giorgio Maria Condemi (chitarre) e Francesco Chimenti (basso e cello), da sempre al fianco dell'artista, a cui si sono uniti nei live invernali Davide Savarese (batteria) e Whitemary (synth e elettronica). Motta ha tre album in studio all'attivo e uno dal vivo, centinaia di palchi calcati prima con i Criminal Jokers poi come solista e diverse colonne sonore per documentari e film d'autore. Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, il suo rapporto artistico con il cinema è tuttora attuale. Tra i premi e i riconoscimenti per la musica, è stato due volte vincitore della Targa Tenco per il miglior album (nel 2016 come Opera Prima con l'album La fine dei vent'anni, nel 2018 come Miglior Album in Assoluto con Vivere o Morire). Nell'ottobre 2023 è uscito il suo ultimo album La musica è finita. Dopo l'annuncio di Venerus, sul palco il 7 giugno, e del produttore di punta del reggae italiano Paolo Baldini, il 9 giugno, è stato il turno di Motta. I biglietti sono già disponibili all'acquisto sul sito chromafestival.it.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...