Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, cerimonia di intitolazione di un parco a Mario Cenci, chitarrista di Peppino Di Capri

intitolazione parco

Intitolato alla memoria di Mario Cenci (1928-1996) un parco tra le abitazioni di Montevile, a Ponte San Giovanni di Perugia. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di venerdì 5 aprile alla presenza di Edi Cicchi, assessore comunale ai servizi civici e presidente della commissione Toponomastica, e di Paolo Befani e Elena Ranfa, rispettivamente vicepresidente e componente della commissione. A tracciare il ritratto di Mario è stata la figlia Patrizia: "Perugino doc, nato nel 1928 in via Appia, nel quartiere della Conca, ha subito dimostrato un forte interesse per la musica, ambito in cui, pur partito dal basso, con professionalità e valore è riuscito a ottenere soddisfazioni e successi importanti. Per lui la svolta avvenne nel 1958, dopo l'incontro con Peppino Di Capri". Patrizia Cenci, a nome della sorella Elisabetta e di tutti i familiari, ha rimarcato che il padre era prima di tutto "un chitarrista, ma anche un autore di poesie, canzoni e operette. Un artista poliedrico, dunque, con numerosi amici e benvoluto anche a tanti anni dalla scomparsa". Ad aggiungere ricordi personali sono stati proprio gli amici Gino Goti, che con Cenci ha realizzato programmi radiofonici e televisivi, e Ettore Pedini, componente della sua ultima formazione musicale, New Sound, insieme a Fausto Sportolari, a sua volta presente tra il pubblico. Ranfa, proponente dell'iniziativa, ha reso noto che a maggio uscirà una biografia a cura di Aurora Caporali.

intitolazione parco
intitolazione parco

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...