Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Whatsapp si aggiorna, sarà possibile chattare con app esterne. Età minima per l'iscrizione

Whatsapp icona

Cambiamenti in vista per WhatsApp. L'app di messaggistica da 2 miliardi di utenti e usata in tutto il mondo, nei prossimi anni potrebbe non essere più la stessa. Sono previste modifiche per garantire maggiore uniformità di fruibilità nei vari stati membri dell'Unione Europea. Lo ha annunciato Meta che, dopo l'entrata in vigore del Digital Market Act per aumentare la concorrenza e limitare le Big Tech, con l'aggiornamento dell'11 aprile consentirà su WhatsApp la ricezione dei messaggi da utenti che utilizzano app esterne, come Telegram. Basterà selezionare la funzionalità Chat di terze parti aperte. Entro due anni, ci sarà anche la possibilità di generare chat di gruppo con le app esterne. Mentre, entro 4 anni, spazio anche alle chiamate vocali e video. Ma la novità più importante è il limite di età minima che Meta stabilirà per l'installazione e l'utilizzo della piattaforma. Dall'11 aprile nell'area geografica europea l'età minima per l'uso di WhatsApp passa da 16 a 13 anni.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...