Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, aumenta il prezzo del caffè: al bar il costo sfiora 1,20 euro. Si temono nuovi rincari

caffè costo

I rialzi delle quotazioni del caffé sui mercati internazionali rischiano di avere ripercussioni dirette sulle tasche degli italiani, portando a un rincaro del costo della classica tazzina al bar. Ormai sono poche le città dove per il rito quotidiano di inizio giornata si paga meno di 1 euro. E in media il prezzo è arrivato a sfiorare anche in Umbria 1,20 euro secondo gli ultimi dati del Mimit rielaborati da Assoutenti. "Oggi il prezzo medio di una tazzina consumata al bar si attesta a 1,18 euro nelle principali città italiane. Solo tre anni fa - spiega Assoutenti - il costo medio dell'espresso era di 1,03 euro: questo significa che gli italiani hanno già subito un aumento del 14,9% per quella che è una tradizione quotidiana irrinunciabile per milioni di cittadini"

Catia Turrioni, segno zodiacale Toro, redattore del settore cronaca nella redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratrice della redazione di Foligno del Corriere dell'Umbria, i...