Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, 3 milioni di euro sull'illuminazione pubblica: interventi su 4mila punti luce

secondi e carletti Il sindaco Secondi e l'assessore ai lavori pubblici Carletti

Via libera agli investimenti per oltre 3 milioni di euro sull'illuminazione pubblica. La giunta comunale di Città di Castello ha approvato questo progetto che riguarda oltre 4mila punti luce che saranno realizzati da Hera luce. Il sindaco Luca Secondi e l'assessore ai lavori pubblici Riccardo Carletti hanno commentato: "Un restyling completo dell'impiantistica, che toccherà tutti i luoghi della città che hanno evidenziato esigenze di miglioramento dell'illuminazione pubblica e terrà conto anche delle opportune segnalazioni dei cittadini". Grazie alla tecnologia led di ultima generazione, i consumi saranno minori e garantiranno un risparmio energetico del 52%. Ci sarà un nuovo impianto di illuminazione a servizio del campo sportivo da rugby e sarà potenziato quello del parco comunale di Rignaldello. E' inoltre in fase di redazione un progetto su misura per il centro storico. Inoltre saranno effettuati interventi di riqualificazione energetica, miglioramento tecnologico e adeguamento tecnico-normativo degli impianti della pubblica illuminazione.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...