Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, non soddisfatto delle proprie condizioni di vita più di un cittadino su due

perugia umbria

In Umbria un cittadino su due non è "molto soddisfatto" delle proprie condizioni di vita. E, per così dire, non del tutto felice. In realtà è qualcosa in più di uno su due: il 54,5%. Una quota leggermente superiore alla media nazionale, pari al 53,4%. E' quanto si evince dalla rielaborazione effettuata dall'ufficio statistico della Regione, Umbria in cifre (clicca qui), dell'indagine Istat sugli Aspetti della vita quotidiana nel 2023. Il report rileva la soddisfazione per "le condizioni di vita dei cittadini attraverso una pluralità di indicatori". La soddisfazione per la vita nel suo complesso "è uno dei ?termometri' utilizzati per la valutazione del benessere soggettivo degli individui".

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...