Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria Slow: natura, vino e autenticità. L'iniziativa sarà presentata al Vinitaly il 15 aprile

Umbria slow: natura, vino e autenticità foto d'archivio

Il Cuore verde d'Italia è al centro di una nuova iniziativa. L'obiettivo è esplorare l'Umbria seguendo un ritmo lento, che permette di apprezzare la ricchezza e la varietà del territorio in maniera sostenibile. Tutto questo viene racchiuso nell'evento Umbria slow: natura, vino e autenticità, incontro organizzato da: federalberghi confcommercio, Umbriasì, tour operator Umbria & bike e consorzio regionale dedicato al cicloturismo. L'incontro del 15 aprile nello stand dell'Umbria, padiglione 2 stand 48, è stato preparato in occasione dell'evento Vinitaly a Verona dal 14 al 17 aprile 2024. Il programma di Umbria slow, comprenderà itinerari attraverso vigneti e uliveti, percorsi che seguono i cammini sulla via di San Francesco e con visite in cantine per degustazioni di vini pregiati come il Trebbiano Spoletino. Inoltre saranno organizzate camminate lungo il fiume Tevere e al Lago Trasimeno, a Umbertide si potranno conoscere i simpatici alpaca, a Perugia ci saranno degustazioni di cioccolato, ad Assisi sarà previsto un eco-tour con il trenino e a Montefalco alla cantina Scacciadiavoli saranno offerte degustazioni di vino e olio. Gli eventi non finiscono qui, infatti Umbria slow organizzerà anche altre proposte, come la visita di una abbazia misteriosa, semplici percorsi in e-bike e voli in mongolfiera per ammirare meravigliosi paesaggi. All'incontro parteciperanno Damocle Magrelli, presidente federalberghi della provincia di Perugia e di Umbriasì, Amilcare Pambuffetti, titolare cantina Scacciadiavoli di Montefalco, Rolando Fioriti, presidente di Umbria & bike, Paola Agabiti, assessore al turismo della Regione Umbria.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...