Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Morto Enzo D'Orsi, aveva 71 anni. Il legame con Foligno e la carriera nel giornalismo sportivo

Enzo D'Orsi Enzo D'Orsi

E' morto Enzo D'Orsi, aveva 71 anni. Il giornalista, nato a Foggia, si era trasferito da giovanissimo a Foligno dove è cresciuto e ha studiato. Si è spento a Saluzzo in provincia di Cuneo, dove abitava assieme alla moglie Maria Paola, nella giornata di sabato 30 marzo. Mosse i primi passi come giornalista proprio nella città folignate all'interno della redazione del Messaggero, passando poi alla redazione napoletana di Paese Sera. Grande appassionato del calcio inglese, in particolare del Manchester United di Bobby Cherlton, è stata una firma storica del Corriere dello Sport per 21 anni come inviato e capo della redazione torinese. E' stato lui a ideare la formula della Supercoppa Italiana, suggerendola all'allora presidente della Sampdoria Paolo Mantovani. Ha raccontato quattro Mondiali e cinque Europei. Come riportato da La Repubblica, fu il primo a scrivere del sistema Moggi, anticipando il più grande scandalo della storia del calcio italiano. Enzo lascia i tre figli Jacopo, firma de La Stampa che ha iniziato la professione nella redazione del Giornale dell'Umbria, Ludovico, Niccolò e cinque nipoti. Mondo del giornalismo e dello sport in lutto per la scomparsa dello storico giornalista. Non ci saranno funerali, Enzo D'Orsi sarà tumulato nella cappella di famiglia a Belfiore, frazione di Foligno.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...