Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, l'associazione 6 luglio regala uova di pasqua ai bambini ricoverati all'ospedale

L'associazione 6 luglio L'associazione 6 luglio all'ospedale di Città di Castello

"Il sorriso sul volto di un bambino è la cosa più semplice che si può avere in condizioni normali. Ci sono situazioni però dove il sorriso viene meno ed è qui che noi vogliamo intervenire". E' questo l'obiettivo dell'associazione 6 luglio di Brescia, nata da Diego Iseppi e Silvia Bocchio, genitori di Giorgia, una bambina piena di vita, strappata dalle braccia di tutti coloro che l'amavano, troppo presto. Questa associazione in suo ricordo, vuole aiutare tutti i bambini e le famiglie che vivono situazione difficili e piene di dolore. Per questo i due fondatori, in questi giorni di festa, hanno fatto visita all'ospedale di Città di Castello, per distribuire sorrisi e uova di pasqua dell'associazione ai bambini del reparto di Pediatria. Durante questo gesto pieno d'amore, erano presenti l'amico dei genitori di Giorgia, Marco Fratini, gastroenterologo dell'ospedale di Città di Castello, Silvio Pasqui, direttore del presidio ospedaliero Alto Tevere, Lucia Puletti, assistente sanitaria della direzione di presidio Alto Tevere, Vanessa Pinca del reparto di Pediatria e il coordinatore Alfredo Baldicchi. L'associazione 6 luglio aveva già fatto visita all'ospedale tifernate, in occasione delle feste natalizie, per portare dei regali a tutti i bambini ricoverati.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...