Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria tra le mete preferite di Pasqua per chi viaggia con i treni regionali. Riattivati i traghetti

treni regionali

Sono 10 milioni i passeggeri che sceglieranno Trenitalia per viaggiare in tutta la Penisola, Umbria compresa, con un aumento del 5% rispetto al 2023. Le festività di Pasqua sono un'ottima occasione per viaggiare e fare delle brevi vacanze e gite fuori porta. Protagonista il Sud Italia, che traina le prenotazioni dei treni a lunga percorrenza, con Puglia, Calabria e Campania in cima alla lista delle mete preferite. Mentre, per chi viaggia con i treni regionali, i borghi e i siti d'interesse sono le tappe prioritarie e imperdibili di questa Pasqua 2024, in particolare Piemonte, Veneto, Toscana, Umbria, Campania e Sicilia. Proprio nel Cuore Verde, dal 30 marzo, prende il via la stagione turistica della Navigazione, con la riattivazione dei collegamenti San Feliciano - Isola Polvese e l'intensificazione dei collegamenti verso l'Isola Maggiore (da Tuoro sul Trasimeno, Passignano sul Trasimeno e Castiglione del Lago). A fine marzo Umbria Airlink potenzierà il servizio che collega l'aeroporto Internazionale dell'Umbria e le città di Perugia e Assisi, anche in relazione al nuovo orario voli che prevede numerosi nuovi collegamenti. Per il mese di aprile è invece prevista l'inaugurazione della nuova biglietteria e del pontile di testa di Tuoro sul Trasimeno.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...