Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, Lotteria scontrini: 22 vincite nei primi 3 mesi dell'anno. Domina la provincia di Perugia

lotteria scontrini I funzionari dell’Ufficio Monopoli dell’Umbria

In Umbria anche il 2024 è iniziato sotto una buona stella sul fronte della Lotteria degli scontrini, come del resto fortunato è stato il 2023. Nei primi tre mesi dell'anno le vincite reclamate sono state già 22. Delle 10 già regolarizzate, ben 9, tutte da 25 mila euro di premio, hanno riguardato consumatori della provincia di Perugia: 6 nel capoluogo, una a Città di Castello, una a Gubbio e una a Todi. Solo in un caso un 70enne della Valnerina ha vinto il premio settimanale. Sono in prevalenza gli uomini a essere baciati dalla fortuna: 7. In un caso il premio è stato reclamato a fronte di una spesa di prodotti cosmetici effettuata in una farmacia (28,95 euro), mentre lo scontrino fiscale di minor importo che ha regalato il premio è di 8,69 euro, emesso da un negozio di generi alimentari. Sono 12 invece i titolari degli esercizi che hanno ricevuto nel complesso 75 mila euro, con importi variabili tra 20 mila e 5 mila. L'Agenzia spiega che "una volta espletati tutti i controlli, spetta alla Direzione Centrale Giochi dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, competente per materia, autorizzare gli ordinativi di pagamento per il riversamento delle vincite".

Giuseppe Silvestri, caporedattore web nell'ufficio di direzione. Ascolano, classe '67, ha iniziato a scrivere per i quotidiani a 17 anni. Al Gruppo Corriere dal 1995. Dopo esperienze in tutti i settor...