Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Le grandi storie dell'Umbria. La vetrina per chi dà lustro alla regione

fascicolo grandi storie

Oggi, venerdì 19 aprile 2024, in allegato al Corriere dell'Umbria che trovate in edicola, la prima uscita de "Le grandi storie dell'Umbria". Con questo fascicolo avviamo una nuova iniziativa editoriale per raccontare, con una serie di numeri monografici, "Le grandi storie dell'Umbria", ovvero storie di persone e personaggi che, con le loro imprese, oltre ad aver reso grande il nome della loro famiglia, della loro azienda o della loro attività, hanno dato e continuano a dare grande lustro all'intera regione. L'Umbria, infatti, oltre ad essere un territorio denso di spiritualità, tesori artistici e ambientali e con tante peculiarità, è anche una regione ricca di talenti, professionalità altamente qualificate e imprenditori brillanti e di successo. Spesso, però, tranne alcune eccezioni, le loro storie e quelle delle loro audaci imprese e geniali attività, sono poco conosciute dal grande pubblico e, a volte, addirittura ignorate a livello locale. Perché? Perché alcuni preferiscono la discrezione alla ribalta; e perché altri, come spesso accade, vedono la loro celebrità apprezzata più oltre confine che in patria. Ma tutti, per il contributo che danno all'Umbria, meritano di essere conosciuti. E di avere un loro momento da veri protagonisti.

Sergio Casagrande inizia l'attività giornalistica all'età di 14 anni, nel 1981, come collaboratore de Il Tempo e della Gazzetta di Foligno. E' stato il più giovane pubblicista (1985), il più giov...