Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria meta gettonata per il ponte del 25 aprile: alberghi occupati al 79%. Il record per il turismo

turismo perugia

L'Umbria tra le località più gettonate per il lungo ponte del 25 aprile con le strutture alberghiere, gli agriturismo e le case vacanza che, nonostante il maltempo, fanno registrare un'occupazione media del 79 per cento con punte che arrivano all'85 per cento ad Assisi, come conferma il presidente regionale di Federalberghi, Simone Fittuccia. Tanti gli stranieri, sono soprattutto nord americani e costituiscono circa la metà dei visitatori. Per il prossimo ponte, quello del primo maggio, saranno decisive le condizioni meteo e, come sempre, il last minute. Intanto sono stati ufficializzati i dati relativi ad arrivi e presenze nel trimestre gennaio-marzo 2024. Ed è nuovo record: gli arrivi sono stati 387.359, il 22,4% in più rispetto allo stesso periodo del 2019 (pre Covid) e il 19,4% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando già si parlava di numeri da primato per l'Umbria.

Catia Turrioni, segno zodiacale Toro, redattore del settore cronaca nella redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratrice della redazione di Foligno del Corriere dell'Umbria, i...