Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, i redditi dei sindaci. Gianluca Coata: "Al mese solo 700 euro per grandi responsabilità"

Gianluca Coata Gianluca Coata, sindaco Fratta Todina

Non solo redditi da 3,1 milioni l'anno e indennità da oltre 90 mila. In Umbria non ci sono solo i Bandecchi, i Romizi o i Tuteri. C'è anche chi fa il sindaco a 730 euro al mese. In una piccola realtà, da 1.800 residenti, che però può presentare problematiche e responsabilità di città medio grandi. Criticità che impattano più forte in un comune di qualche migliaia di abitanti. Gianluca Coata, primo cittadino di Fratta Todina, borgo medievale della Media valle del Tevere, la scorsa settimana si è "guadagnato" anche un servizio sul Tg5 per l'allarme migranti: nell'unica struttura di accoglienza della zona, l'hotel Altieri, ne sono stati ospitati fino a qualche giorno fa 150 tutti insieme.


Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...