Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, sanità caos. L'ospedale di Perugia perde un altro luminare. Si è dimesso Ermanno Trinchese

Ermanno Trinchese L'ortopedico Ermanno Trinchese

L'Azienda ospedaliera di Perugia perde un altro importante professionista. Ha rassegnato le dimissioni il dottor Ermanno Trinchese, importante componente della Clinica ortopedica dell'Azienda ospedaliera dell'Università di Perugia, allievo del professor Giuliano Cerulli e uno dei più apprezzati ortopedici non solo della regione. E' stato lui stesso ad annunciarlo con un post su Linkedin: "Oggi 30 novembre 2023 è stato il mio ultimo giorno da dipendente dell'Azienda Ospedaliera di Perugia e nella Clinica Ortopedica e Traumatologica - ha scritto - Mi sono dimesso. Da domani inizia una nuova realtà. Sono stati 23 anni intensi dal punto di vista umano e professionale e ho contato circa 15.000 interventi chirurgici. Ma non sono stati sufficienti a far capire che avevo qualche potenzialità ed evitare di perdere un medico che esoda dal pubblico per il privato. Purtroppo sono stato costretto a prendere questa difficile decisione. Ho sempre creduto nel Servizio Sanitario nazionale e mi sono sempre messo a disposizione per tutti i pazienti, con assoluto rispetto. Dispiace che una direzione aziendale sia stata così miope nei miei confronti paragonandomi con un rapporto 1:1 con un possibile sostituto anche del quarto-quinto anno di specializzazione. Un doveroso ringraziamento al mio direttore Mauro Caraffa, a tutti i colleghi della clinica Ortopedica di Perugia e a tutti i colleghi dell'azienda ospedaliera che hanno manifestato e ribadito la loro stima e riconosciuto la professionalità. Grazie anche a tutto il personale infermieristico e agli oss della clinica e della sala operatoria. Domani sarà un altro giorno". Ermanno Trinchese è considerato un vero e proprio luminare della sala operatoria. Centinaia gli atleti che ha operato, importanti giocatori del mondo del volley e del calcio, piloti di motociclismo e ovviamente migliaia e migliaia di cittadini. Un vero e proprio luminare. L'ennesimo perso dalla sanità umbra.

Giuseppe Silvestri, caporedattore web nell'ufficio di direzione. Ascolano, classe '67, ha iniziato a scrivere per i quotidiani a 17 anni. Al Gruppo Corriere dal 1995. Dopo esperienze in tutti i settor...