Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Giro d'Italia, chiuse scuole e università a Perugia. Cambia il traffico: in centro solo in Minimetrò

piazza 4 novembre Piazza IV Novembre

Countdown per l'arrivo del Giro d'Italia in Umbria. Il Comune di Perugia ha comunicato le modifiche alla circolazione dei mezzi. Il percorso che interesserà la tappa cronometro Foligno-Perugia, in programma venerdì 10 maggio, sarà chiuso al traffico dalle ore 8 alle 17.30. "Disposta la chiusura - si legge in una nota del Comune di Perugia - di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle Università e delle scuole paritarie, delle segreterie al servizio delle scuole, dei servizi educativi, dei cimiteri di Monterone, di Ponte San Giovanni e di Collestrada. I mezzi pubblici che insistono sul percorso subiranno delle modifiche e non sarà possibile procedere con i servizi funebri". Il presidente del comitato tappa del Giro, Paolo Felici, ha fornito anche vari suggerimenti: " anticipare l'entrata del personale presso le aziende entro le ore 8 e l'uscita dopo le 17.30; anticipare il carico e scarico merci prima delle ore 8 sia nel centro storico che nel percorso della cronometro; in alcune vie e piazze del centro storico (Via Indipendenza, Piazza Italia, Piazza Matteotti, piazza Piccino, via Bartolo, Via Checchi, Via Bistoni, Via Santa Margherita) i divieti di sosta scatteranno dalla sera del 9 maggio per permettere l'arrivo e gli allestimenti dell'organizzazione nella notte; risulterà impossibile arrivare in auto in strutture alberghiere insistenti lungo il percorso. Per gli ospiti in arrivo negli hotel del centro storico consigliamo l'uso del Minimetrò; alcune corse di Busitalia che insistono sul percorso verranno modificate o soppresse; si prega di anticipare il conferimento dei rifiuti al giorno 9 maggio; se interessati all'arrivo del Giro in Corso Vannucci l'unico mezzo a disposizione è il Minimetrò".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...