Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, in centro storico 70 pittori all'opera su uova di ceramica provenienti da Deruta

uova artista

Sabato 30 marzo 70 pittori si sono dati appuntamento nel centro della città di Perugia per dipingere en plein air le uova di ceramica provenienti dei mastri ceramisti di Deruta. L'estemporanea di pittura è inserita nel calendario della prima edizione de Le strade della ceramica: uovo d'artista. In proposito proprio venerdì 29 marzo è arrivato l'annuncio che Perugia entra ufficialmente nella rete dei Comuni della Strada della ceramica in Umbria, un progetto nato nel 2018 di cui fanno parte anche Deruta, Gualdo Tadino, Gubbio, Orvieto, Umbertide e Città di Castello, per sostenere e rilanciare i distretti produttivi del settore, i comprensori ed economie. "Perugia - ha evidenziato Antonietta Taticchi, presidente di Articity - è capoluogo e centro economico, culturale e artistico. Auspichiamo che dalla stretta collaborazione tra questi Comuni si potrà far rivivere la grande vocazione della ceramica umbra" perché "il futuro è nell'artigianato contemporaneo di eccellenza e di tradizione".

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...