Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, tentato furto al bancomat di un centro commerciale. Scatta l'allarme e scappano via

tabacchi furto

Avevano pianificato tutto nel minimo dettaglio. L'obiettivo era il bancomat (o meglio i soldi all'interno dell'Atm) del Monte dei Paschi di Siena situato presso il centro commerciale Emisfero a Perugia. Armati di frullino i ladri sono entrati in azione dopo le 20 di venerdì 12 aprile, hanno segato quasi completamente i perni delle cerniere esterne lasciando quel poco sufficiente a reggere la porta. In un secondo momento, nel cuore della notte, sarebbero tornati per portare a termine il piano: finire di smontare la porta aiutati da un cacciavite o un piede di porco per far saltare, probabilmente, il bancomat e svaligiarlo per poi dileguarsi. Un piano articolato in due parti che gli avrebbe permesso di velocizzare la fase più critica, quella del colpo vero e proprio. Qualcosa, però, non è andato per il verso giusto. Nell'armeggiare con il frullino è scattato l'allarme e l'intervento della Vigilanza Umbra è stato immediato. I ladri sono fuggiti e non hanno avuto modo di potersi riavvicinare per portare a compimento il loro piano. Gli uomini della Vigilanza Umbra hanno piantonato per tutta la notte la macchina Atm mandando in fumo ogni aspettativa dei malviventi. Le telecamere a circuito chiuso posizionate nella zona potranno forse aiutare a risalire agli autori del tentato furto.

Catia Turrioni, segno zodiacale Toro, redattore del settore cronaca nella redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratrice della redazione di Foligno del Corriere dell'Umbria, i...