Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Meteo Umbria, la Protezione civile dirama l'allerta gialla: forti temporali in tutta la regione

temporali pioggia

In Umbria allerta meteo gialla per la giornata di martedì 26 marzo. L'ha diramata la Protezione civile della Regione Umbria per rischio temporali in tutte le zone del Cuore Verde. "Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale nel corso della giornata; temperature in sensibile aumento; venti localmente forti dal pomeriggio. Si raccomanda di porre attenzione ai suddetti fenomeni ed a seguirne l'evoluzione" si legge sul sito. Le previsioni meteo per la giornata di martedì 26 marzo indicano cielo generalmente nuvoloso con precipitazioni isolate ed intermittenti al mattino, più frequenti sui settori occidentali e meridionali. Nel corso della mattinata i fenomeni tenderanno ad interessare tutta la regione aumentando d'intensità con la possibilità di qualche isolato rovescio temporale nelle ore centrali della giornata e nel primo pomeriggio. Le precipitazioni si attenueranno nel corso del pomeriggio esaurendosi quasi ovunque in serata. Venti inizialmente deboli di direzione variabile diverranno meridionali, da moderati a forti, nel pomeriggio. Per quanto riguarda le temperature, in aumento le minime e in sensibile diminuzione le massime.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...