Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, bambino ricoverato in gravi condizioni con pertosse: dopo anni torna la patologia batterica

ospedale perugia

E' tornata la pertosse tra i bambini umbri. Nella clinica pediatrica dell'ospedale di Perugia da qualche settimana a questa parte si sono registrati i primi casi di una patologia che, con la vaccinazione, si credeva debellata. E invece, dopo lustri, è tornata a fare capolino in alcune regioni tra cui il Cuore verde. In particolare un neonato di un mese è stato ricoverato in gravi condizioni nei giorni scorsi al Santa Maria della Misericordia, nel reparto guidato dal professor Alberto Verrotti: dopo la terapia messa in campo dai sanitari ora è fuori pericolo ed è in fase di miglioramento. E' quanto rende noto lo stesso Verrotti, primario della clinica pediatrica.

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...