Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, seconda edizione di I Love Fish al percorso verde: 4 giorni dedicati alla cucina e al pesce

i love fish

Torna I Love Fish con la seconda edizione. Andrà in scena al percorso verde Leonardo Cenci di Pian di Massiano di Perugia. L'evento è in programma da giovedì 6 a domenica 9 giugno. La conferenza di presentazione si è tenuta nella mattina di martedì 16 aprile a palazzo Donini. Sono intervenuti Antonella Bussotti, amministratrice di Un/Lab, Francesca Rocchi Barbaria, direttrice artistica della manifestazione, e Roberto Morroni, vicepresidente della Regione Umbria e assessore con delega alle Politiche agricole e agroalimentari, Caccia e Pesca. Quattro giorni di gusto, festa, incontri, dibattiti, mercato, laboratori, show cooking, intrattenimenti musicali serali, area ludico - educativa per bambini, un concorso dedicato agli studenti delle scuole dell'infanzia e tanto pesce di lago, fiume e mare. Appuntamenti speciali con Barbanera, autore del più celebre almanacco e calendario d'Italia dal 1762, dal titolo Pisces, i cicli delle stelle e della luna ed un incontro con Ada Stifani, chef stellata (Stella Michelin 2024) del Ristorante Ada di Perugia. I Love Fish coinvolgerà la ristorazione locale. Saranno presenti: Osteria Rosso di Sera a zonzo, La Locanda dei Pescatori del Trasimeno, Osteria Tinca'nto, La Vecchia Frittoria, Proloco Chioggia e Sottomarina, Proloco Ars Badiola, Proloco Villa Pitignano, Martana Ittica, Lago di Bolsena, F.lli Maurizi Ristorante Pescheria Montalto di Castro, Tipici Mediterranei Taranto, Dulcinea Gelateria.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...