Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Morto Romano Trippolini, aveva 53 anni. Colpito da un malore al campo del Fratticiola Calcio

Romano Trippolini Romano Trippolini

E' scomparso Romano Trippolini, aveva 53 anni ed era il responsabile Uil Fpl all'ospedale Santa Maria della Misercordia di Perugia. Ha dato il suo contributo anche al mondo dell'associazionismo, in particolare a quello della sua terra, Fratticiola Selvatica. Prima come guida della pro loco e poi come presidente della polisportiva locale. E' stato fatale il malore improvviso che ha colpito Romano, nella serata di venerdì 24 novembre, appena arrivato in un luogo a cui era fortemente legato, il campo sportivo di Fratticiola Selvatica. Stava aprendo i cancelli prima dell'allenamento serale, quando si è accasciato a terra battendo anche la testa. Immediato l'intervento degli operatori sanitari ma, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.
I funerali si terranno lunedì 27 novembre alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Fratticiola (Pg).
"Una persona speciale, impegnata nella professione, nel sindacato e nell'associazionismo che lascia un vuoto incolmabile - dice il segretario generale della Uil Fpl dell'Umbria Marco Cotone -. Cordoglio e vicinanza alla famiglia dopo l'improvvisa scomparsa dell'amico Romano Trippolini. E' stato una persona generosa, impegnata per l'altro a tutto campo. Una persona speciale, mai fuori dalle righe, tranquillo e sorridente, capace di dare una parola buona per tutti, rasserenando anche momenti di tensione. Come categoria e come sindacato sono certo che troveremo il modo di ricordarlo e onorarlo come merita".
"Il sindaco Andrea Romizi e tutta l'amministrazione comunale esprimono il più sentito cordoglio per la scomparsa, all'età di soli 53 anni, di Romano Trippolini - si legge in una nota della giunta del Comune -. Era persona nota e stimata per l'impegno profuso nell'ambito professionale, che lo aveva portato di recente a far parte del direttivo dell'Ordine dei tecnici sanitari, e in campo sindacale. E' stato molto attivo e presente, con generosità e passione, anche nelle iniziative del territorio. L'amministrazione esprime vicinanza e partecipazione al dolore dei familiari e della Uil Fpl dell'Umbria".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...