Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, sondaggio del Corriere sulle Comunali: Scoccia avanti a Ferdinandi. Ballottaggio probabile

Ferdinandi e Scoccia Vittoria Ferdinandi e Margherita Scoccia

"Appare improbabile che le elezioni a sindaco di Perugia si risolvano al primo turno elettorale", lo dice il sondaggio di TechnoConsumer in merito alle risposte date dal campione di cittadini di Perugia che ha risposto alla domanda su quale candidato avrebbe votato alle elezioni comunali. Secondo TechnoConsumer la presenza degli altri tre candidati con una buona base elettorale, "non consentirà presumibilmente a nessuna tra Margherita Scoccia e Vittoria Ferdinandi di raggiungere la vittoria al primo turno. Tra le due donne candidate però è Scoccia davanti (forbice dal 40,3 al 45,3%) rispetto a Ferdinandi (tra il 37,8 e il 42,8%), per la leader del centrodestra appoggiata anche da liste civiche margine di 2,5% confrontando i rispettivi dati percentuali minimi o massimi. Dove possono migliorare: entrambe "fra i soggetti meno giovani, nella fascia oltre i 64 anni" dice TechnoConsumer. "Gli altri partecipanti alla competizione elettorale appaiono decisamente lontani dalla possibilità di arrivare al ballottaggio, ma il comportamento del loro elettorato potrà essere decisivo al secondo turno" spiega l'analista di TechnoConsumer. Da sottolineare un'alta percentuale di indecisi: sono oltre il 13%.

I candidati al voto
i cinque candidati sindaco I cinque candidati sindaco

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha perí² ormai trascorso più di metí  della sua vita in Umbria. Laure...