Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugino, entro giugno la fine dei lavori di restauro della statua

Statua perugino Restauro della statua del Perugino

Entro giugno sarà terminato l'intervento di restauro della statua di Pietro Vannucci ai giardini Carducci di Perugia. Mercoledì 19 aprile è stato fatto il punto dalla restauratrice Silvia Mossuto alla presenza del sindaco Andrea Romizi, di tecnici e dirigenti dell'amministrazione comunale e dei rappresentanti della azienda Diva International Srl che ha finanziato il restauro nell'ambito della campagna Art Bonus per un importo di circa 40 mila euro. "Dopo un inizio complicato dovuto alle avverse condizioni atmosferiche, ora il restauro sta procedendo nel migliore dei modi e con ritmo spedito â?? ha spiegato la restauratrice - I professionisti impegnati hanno iniziato a lavorare dapprima sulla parte alta del monumento e, dunque, sulla figura in bronzo di Pietro Vannucci per poi proseguire sulle parti sottostanti. A oggi circa un terzo della statua è stata completata. Nel frattempo sono cominciati i lavori anche sulle parti lapidee. Salvo imprevisti si stima una conclusione del restauro entro il mese di giugno".

Statua del Perugino Il sopralluogo di sindaco e tecnici
Statua del Perugino Il sindaco Romizi accanto alla statua
La statua del Perugino La statua del Perugino
La statua del Perugino La statua e le restauratrici

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...