Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, Anas installa 70 sensori su ponti e viadotti per monitorarli e renderli più sicuri

sensori anas L'istallazione dei nuovi sensori

Ponti e viadotti più sicuri con l'installazione di sensori per il monitoraggio. Anas, sulla rete stradale in gestione in Umbria, nella prima fase ha istallato questi sistemi tecnologici su 33 ponti e viadotti. Ora ha avviato la seconda tranche con l'applicazione di altri 36 sensori. Si tratta di sistemi tecnologici che consentono di registrare in continuo i dati relativi allo stato di salute del manufatto. Questi dati vengono messi poi a disposizione degli ingegneri che li integrano con controlli periodici eseguiti sul posto. Così facendo sarà possibile definire in anticipo gli interventi di manutenzione, innalzando i livelli di sicurezza e ottimizzando i tempi di intervento. I lavori sono stati affidati all'impresa Site Spa.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...