Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, i carabinieri incontrano i bambini per promuovere la cultura della legalità

incontro bambini e carabinieri L'incontro del progetto di educazione alla legalità

I carabinieri di Perugia incontrano i bambini dell'istituto comprensivo 5. Gli alunni, accompagnati dalle maestre, lunedì 20 maggio hanno visitato la sede del comando provinciale, la centrale operativa e sono anche saliti a bordo delle autovetture di servizio. Tutti i bambini hanno mostrato interesse e curiosità e non hanno risparmiato raffiche di domande ai militari. Il progetto di formazione ed educazione alla legalità rientra nel ciclo di conferenze che vengono tenute durante l'anno scolastico con ragazzi di ogni età dai carabinieri. L'incontro si è svolto a ridosso della giornata del 27 maggio, ricorrenza della medaglia d'oro Donato Fezzuoglio, carabiniere che ha perso la vita in servizio a Umbertide il 30 gennaio 2006, mentre tentava di sventare una rapina in una banca.
Come ogni anno in suo ricordo verranno consegnate borse di studio messe a disposizione dai familiari del militare in favore di studenti che nell'anno scolastico hanno prodotto elaborati che promuovono la cultura della legalità.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...