Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, flusso di turisti nei laghi e città d'arte. Fittuccia: "Il bel tempo gioca a nostro favore"

lago trasimeno

Anche l'Umbria fa il pieno di turisti grazie all'estate prolungata. "Un monitoraggio che abbiamo effettuato in tutta la regione - evidenzia Simone Fittuccia, presidente Federalberghi Umbria - evidenzia numeri positivi per quanto riguarda le presenze nel territorio e anche migliori rispetto allo scorso anno". Le belle giornate spingono il turismo italiano in particolare ma in Umbria non mancano gli stranieri. "In particolare dal Nord America" aggiunge Fittuccia. Molto gettonate, come al solito, le città d'arte e in particolare Assisi, Orvieto e Spoleto ma anche i laghi Trasimeno e Piediluco per gli amanti della tintarella. Anche Michele Benemio, presidente del consorzio Urat che raggruppa 130 attività turistiche degli otto Comuni del Trasimeno, conferma il buon andamento della stagione. "A settembre siamo andati molto bene - spiega - tanto da registrare tra il 30 e il 50% di presenze in più rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. In questo ottobre annoveriamo un bell' afflusso di turisti anche se le nostre strutture sono quasi tutte chiuse".

Catia Turrioni, segno zodiacale Toro, redattore del settore cronaca nella redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratrice della redazione di Foligno del Corriere dell'Umbria, i...