Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città della Pieve, iniziati i lavori di riqualificazione di due strade, i viali Vanni e Cappuccini

Viale Icilio Vanni Viale Icilio Vanni

Viale Icilio Vanni e viale Cappuccini sono pronti a cambiare faccia. Sì, perché lunedì 2 ottobre aprono i cantieri che prevedono i lavori di riqualificazione nella strada che corre a fianco dello stadio Baglioni e del monastero di Santa Lucia. Gli interventi in questione, curati dal progettista Jacopo Mechelli, erano stati presentati nei mesi scorsi dall'amministrazione comunale. "Verranno effettuati dei lavori sulla viabilità e pedonalità di viale Icilio Vanni e viale Cappuccini mediante la riorganizzazione del traffico veicolare e pedonale, le aree verdi, gli elementi di arredo e pavimentazione. In particolare si prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi pavimentati in porfido e/o blocchetti di cemento di colore simile a quelli di Largo della Vittoria. Lungo viale Icilio Vanni si prevede la riorganizzazione delle aiuole e fontane esistenti mediante la realizzazione di nuove con diversa conformazione geometrica e la realizzazione di nuovi marciapiedi".

Gabriele Burini, classe 1999, in attesa dell'esame da professionista. Cresce dando calci ad un pallone e con il sogno di esordire in Serie A, ma capisce presto che negli stadi sarebbe entrato solament...